domenica 19 aprile 2015

LO SPECCHIO DI DIO


Amici miei, vi è risuonato qualcosa dentro leggendo il post precedente?


Siete riuscite a capire, sentire e percepire quale nome vi risuona meglio riferendovi alla energia=luce che permea tutto l'universo?




Si è riscoperto e confermato scientificamente che questa energia è puro amore.

Amore vuol dire che vuole il bene, solo il bene sempre.


Io in questo blog preferisco ed scelgo di chiamarla "DIO" perché mi risuona di tanto amore! 

Per tanto ormai sapete a chi e cosa mi sto riferendo quando parlo di "DIO"

Questa parola D I O = D  io (DI ME: DI IO) mi fa sentire tanto amore, amore puro, amore immenso. Solo amore. Che infatti è tutto quello che esiste realmente:


AMORE


Il resto sono solo illusioni.


Io sono innamorato del amore, sono innamorato di DIO, sono innamorato di me, di quello che sono=AMORE:Dio


E non è che devo cercare la perfezione, "l'illuminazione" o chi sa "cosa" per esserlo. 

LO SONO è basta!!!!

Faccia quel che faccia, LO SONO!!!

Cosi come sono! In ogni modo lo sono! Non posso sottrarmi! Non posso uscire da questo fatto! Non posso scappare, uscire da questo campo infinito. Ci sono! Lo sono! Non posso non esserlo! E' impossibile!!!

Quello che è interessante, utile ed ho la opportunità di fare è di diventarne consapevole!!!

Questa è l'unica cosa che mi ci vuole. Per crearmi ed esperimentare e vivere una vita felice, come la desidero, scelgo, decido e voglio.

Sono venuto qui per questo: per scegliere consapevolmente di essere ed esperimentare quello che sono realmente: AMORE:DIO


Questo Amore=Dio a me mi sembra, lo percepisco come la cosa più meravigliosa, straordinaria, magnifica, divertente, felice, gioiosa, stupenda, bella, intelligente, sapiente, ingegnosa e figa che ci sia!!! 

E l'amo!!! (Quindi mi amo! Perché sono io quella) 






Veniamo ora al argomento di oggi:


Come fa l'Amore=Dio a rispecchiarsi?


Dio come fa a guardarsi? Come fa a guardare se stesso?

Fuori di lui non c’è niente. Dove può trovare uno specchio se fuori di lui non c'è niente? 

Quindi non può guardarsi dal esterno!
Per guardarsi non può fare altro che guardare verso il suo interno, deve guardarsi al’interno! 

Per forza!!!
Cosi come dobbiamo fare noi! Per poterci guardare dobbiamo guardare verso di noi al nostro interno!
Penso che una delle cose per le quali ci ha creato (si è diviso dal interno) è proprio questa di potersi guardare.
Ha creato questo mondo per questo, perché qui possiamo progettare “al esterno” (anche se in realtà non c’è nessun “esterno”, è tutta un illusione) il nostro interno per poterlo guardare!
E’ meraviglioso!!!!
Guardiamo  l’interno e lo progettiamo al esterno per poterlo guardare ed esperimentare!!!
Non è meraviglioso!!!???
Non potendo creare niente all’infuri di Lui, per esempio un specchio per potersi guardare, ha creato tanti specchi dentro di lui!!!
E questi specchi siamo noi!!! Per quello quando vediamo un'altra persona, vediamo noi stessi! Ci vediamo riflessi nel altro, proiettati sul altro!


Sono lo specchio di Dio, Dio si vede riflesso in me, si vede in me e vede quanto è bello! Vedi tutta la sua perfezione e tutta la sua gloria.



E c’è di più, nel senso che non solo gli essere umani siamo gli unici specchi di Dio, lo è tutto il creato! Tutto quello che ha creato lo ha fatto per potersi rispecchiare, per potersi guardare in tutta la sua perfezione e la sua gloria.
Quindi anche gli animali sono un suo specchio, anche  le piante, gli alberi, gli oggetti, i sassi, i pianeti, le stelle, la luna, il cielo, la terra, la sedia dove sei seduto, il tavolo dove è appoggiato il tuo computer ed il computer stesso, insomma tutto quello che vedete intorno a voi è uno specchio di Dio, lui si vede attraverso tutto questo!!!!
Ed essendo lui tutto questo, tutto questo è vivo! È energia! Ed è viva! A livelli diversi di energia e di vita, ma è sempre energia e vita. Anche se a voi non sembra, è cosi.
Se aprite il cuore riuscirete a sentirlo.
Se aprite il cuore e tutti i vostri sensi, riuscirete a vederlo, ad ascoltarlo, ad annusarlo, a gustarlo, toccarlo e sentirlo.


Vi faccio qualche esempio perché capiate meglio:
Sto stendendo ad asciugare i panni nel stendibiancheria sul balcone e mentre, rifletto su certe cose; cosi non metto le molette a tutti i panni ed sto per andare dentro quando un straccio che era appeso mi chiama e mi dici: “se non mi metti la moletta il vento mi porta via!”
Metto l’acqua per farmi un tè, e mentre prende il bollore,  vado al computer nel salotto e quando l’acqua sta per bollire mi chiama. (a me piace mettere il tè prima che l’acqua bolla)
Metto a cucinare qualcosa e vado ancora al computer e quando il cibo è pronto mi chiama: “oiii, se non mi tiri fuori dal fuoco, brucio!” 

Un tardo pomeriggio autunnale di quei giorni in cui è nuvolo, sto per mettere la macchina in garage, scendo dalla macchina, apro il garage e quando sto per risalire in macchina sento una presenza dietro di me, al che mi giro domandando: "chi è!?......Era il sole! E mi dice: "sono io! sono qui per te! (era uscito ed io non ne avevo presso coscienza) e da lì abbiamo approfondito sempre di più il nostro rapporto. Ora mai ci parliamo sempre. grazie. ti amo.

E molte cose cosi.
Tutto quanto esiste ti può parlare se tu lo ascolti!
Cioè, ti parla sempre, solo che tu non lo ascolti!
Sta a te ascoltarlo, diventare consapevole, aprire il cuore e tutti i sensi e metterti al ascolto!!!
E questo per il fatto che, tutto quanto, è vivo! è sempre Dio!!!! 


Un'altra cosa, che mi sembra molto importante: lo specchio è a due sensi, da un lato e dal altro, cioè: Dio si vede in me e io mi vedo in lui! Perché siamo Uno.


Quindi mi vedo in tutte le cose del creato e tutte le cose del creato si vedono in me.


Per questo se io guardandomi in qualsiasi cosa che vedo (Dio) apro il cuore e lascio che quello che ho di fronte (Dio) si rispecchi in me, riuscirò anche io a vedere quello che lui (Dio) vede in me: tutta la perfezione, la magnificenza, la bellezza ecc. che siamo.

Se non riuscite a vedervi belli, potete sgombrare la mente e lasciarvi guardare dalle cose che vedete intorno a voi, cosi potrete percepire come vi guardano loro e vedrete quanto siete belli e meravigliosi.


Facciamo per esempio il denaro: se tu lo guardi a cuore aperto (senza pregiudizi, giudizi ecc. tutte quelle “stronzate” che ci hanno detto ed insegnato sul denaro) e lasci che il denaro si rispecchi in te, riesci a percepire, vedere tutta la sua perfezione, bellezza, magnificenza (perché è sempre Dio!!!)
Ed riuscirai anche ad ascoltarlo!!! Perché anche lui (essendo Dio) ti parla!!!

(è stato lui, il denaro a parlarmi e farmi comprendere, "ricordare" questo del doppio senso dello specchio)
 

Come si suol dire: “chi ha orecchi che ascolti” (in tutti i sensi!)


Ti auguro di ricordarti sempre di più chi sei.


Grazie! Ti amo!
  




Nessun commento:

Posta un commento