giovedì 28 maggio 2015

SPIRITUALITA' E MATERIA



SPIRITUALITA' E MATERIA





Ragazzi, qualcuno sul articolo precedente mi ha fatto un commento su un gruppo, dicendo: "non è tanto spirituale".

"Fatalità" stavo già da un po' di tempo meditando sulla spiritualità e la materia e volevo scrivere un articolo, quindi eccolo qua.


La spiritualità e la materia non esistono.


Sono termini coniati dal linguaggio umano per designare delle cose: Quello che non vedono lo chiamano "spirituale" e quello che vedono e toccano: materia.


Da lì è partita una divisione che si è man mano ingigantita col passare del tempo.

E quando noi arriviamo a questo mondo ci ritroviamo già ben, ben fatta questa cognizione di divisione e iniziamo a prenderla per "buona", e vera!


In realtà non esistono!


O con altri termini, nella illusione in cui viviamo, possiamo dire che sono le stesse cose!

Già in un articolo precedente ne abbiamo parlato sulle dimostrazioni che la materia è energia rallentata. E quindi che tutto quello che esiste è solo energia.


Adesso mi sembra che è arrivato il momento di dirvi perché ho trovato tutte quelle verità di cui vi avevo parlato nel articolo: "chiarimenti". Uno dei primi articoli, dei primi timidi passi e con niente esperienza del web che ha fatto questo blog, e vi avevo promesso di ritornarci a spiegarvi perché ci sono tutte queste verità. 


Spero che ormai in moti siano pronti a ricevere questa informazione.

Anche perché ho visto che se ne sta parlando "in giro" sulla rete e su F.B.


Il motivo è semplice: 

(Beh, dopo che ne prendi consapevolezza ti sembra semplice, naturale, normale.)


In questa dimensione in cui viviamo E' TUTTO UNA ILLUSIONE!!!


E' proprio questo il motivo per qui ho trovato queste verità che erano tutte vere.


Una dimostrazione del fatto che ci sono diverse verità tutte vere, l'ha fatta la fisica quantistica con l'esperimento della "doppia fenditura" (cercatela e guardatela) vi faccio un riassunto: hanno fatto passare della materia, delle particelle attraverso una fessura dove dal altra parte c'era una lavagna e le particelle passando dal altra parte hanno prodotto una linea verticale comportandosi come normale materia, poi le hanno fatto passare su due fessure e queste hanno prodotto interferenza fra loro e si sono comportate come un onda. Quindi la particella si comporta sia come un onda sia come una particella!!!! 

(A seconda del osservatore!)




La particella è nello stesso tempo: particella (materia) e onda!!!!


Per tanto ci sono tre (come avevo trovato io) verità: 


la particella è particella ed è vero.

La particella è onda, ed è vero!!!

La particella è nello stesso tempo onda e particella, ed è vero!!!

Tre verità diverse!!! ("in una")


Gli scienziati fisici sono rimasti sbalorditi! Come poteva essere? 

E loro sono scienziati, hanno studiato anni ed anni. Potete ben immaginare come mi sono sentito io, innocente e puro senza "studi", senza anni, ed anni di studio, semplicemente con le mie riflessioni, ed intuizioni!!!!

E' normale che sia andato in "tilt"!!! 





Questo sperimento ci dimostra anche un altra cosa di cui parlavo nel articolo: "chi sei", dove dicevo che tutto quello che esiste è vivo ed intelligente:

Gli scienziati hanno voluto sapere vedendo da vicino come mai succedeva questo, e cosi ne hanno messo un "occhio meccanico" con cui riuscire a guardare la particella da vicino. E guardando la particella cosi da vicino questa si è comportata come una normale particella e non più come onda!!!! Sbalorditivo!!! La particella sentendosi osservata ha fatto la "timida" e si è comportata come una particella normale!!!! E quando nessuno la osserva da vicino, "salta" danza, e si da alla pazza gioia comportandosi da onda!!!!

Non è meraviglioso!!!! Ci dimostra che la particella è viva ed intelligente!!!! 

Cosi come tutto quanto quello che esiste, qualsiasi cosa riesci a vedere (e non vedere)



Amico mio:


Qualsiasi verità tu pensi è vera!!!


Qualsiasi verità tu scelga è vera!!!


La tua verità diventa la tua realtà!!!!


Essendo tutto una illusione puoi creare qualsiasi illusione che vuoi! 


La cosa bella è che a noi sembra REALE!

Se non fossi cosi non servirebbe a niente. Se non ci sembrassi veramente vera: Non potremmo sperimentare niente.

Questo è il bello del gioco. Ed è un bellissimo gioco.


Per questo motivo quando arriviamo qui, ci dimentichiamo di chi siamo.

Se arrivassimo qui sapendo già chi siamo, nessuno esperimenterebbe cose "cattive" "brutte" "negative" ecc. "chi me lo fa fare" ci diremmo e non sceglieremmo niente di queste cose. 


Quindi amico mio, è per questo motivo che nel gioco abbiamo deciso che appena arrivati qui, ci dimentichiamo di chi siamo. 


Un scopo del gioco e di ricordarsi di chi siamo. L'altro è di creare ed esperimentare tutto quello che vogliamo.

Principalmente siamo venuti qui per creare ed esperimentare qualsiasi cosa desideriamo.


Dal "luogo" da cui veniamo, non possiamo esperimentare niente: sapiamo già tutto, siamo già tutto. E questo non ci è "bastato" volevamo esperimentarlo, sapere cosa si prova, cosa si sente ha essere quello che siamo. E cosi abbiamo avuto l'idea più grandiosa che ci sia mai venuta in mente: creare questo luogo dove tutto è un illusione che a noi sembra reale per poter esperimentare tutto!!! Per poter esperimentarci in tutta la molteplicità che siamo, per poter esperimentare tutta la nostra grandezza e la nostra gloria.

Quello che l'anima più desidera è esperimentare. L'anima è felice di esperimentare. L'anima va in cerca di esperienza!!! 


Qualsiasi sia la tua verità, per te è vera e la sperimenti veramente e realmente nella tua vita.





Conoscete la "storiella" della piccola anima ed il sole? 

L'ho trovata in uno dei libro di Neal Donald Walsch di "conversazioni con Dio". comunque cercatela in rete e qui su F.B. che anche è stata postata alcune volte.

In riassunto questa storiella parla di una "piccola" anima che sapeva di essere luce, ma essendo in mezzo alla luce, tutto quanto è luce, non poteva vedere che luce nella luce, e non riusciva a rendersene veramente conto di essere luce, allora Dio le ha detto che esiste anche il buoi, e lei curiosa le ha domandato cosa era. Dio le ha risposto che è l'opposto della luce e lei ha voluto vederlo, sperimentarlo e sapere cosa è questo "buio" e cosi ha fatto: si è ritrovata nel buio assoluto!!! ed ha avuto paura fin che non ha "accesso" la sua luce!! e si è vista per quello che realmente era: LUCE! Una luce in mezzo al buio.


Penso che molti di noi abbiamo scelto questo (dopo che ho scritto l'articolo: "inferno e paradiso" l'ho costatato tramite altri che mi hanno confermato che anche loro ci sono stati e ci sono quelli che ancora ci stanno) di sperimentare il buio per poter essere veramente consapevoli di essere LUCE!

Immagino che io lo abbia scelto già da prima di venire qua. Come ho affermato in un articolo precedente: "mi 'sa' che ero "destinato"a finire al "inferno": al buio!!!

Che non ci avevo pensato bene a questo collegamento. Lo avevo visto e detto, ma non ne ero veramente consapevole di questo nesso fra l'inferno ed il buio! Avevo pensato a quanto brutto era, a quanto si soffre ecc. e che nella mia mente diventava tutto oscuro (buio) Fino a poco fa che un altra anima incarnata, me lo ha "passato" tramite "l'etere", a distanza, "mentalmente". Me lo ha comunicato questa anima che non conosco personalmente, solo tramite internet. (un altra prova ancora, tangibile, che ci sono queste connessioni a distanza fra tutti noi!) mi ha detto: "l'inferno è buio!"


Cosi ho potuto andare più in profondità nella mia consapevolezza!!!


L'inferno è il buio!!!


E quindi Basta accendere la nostra luce!




Sperimentandolo possiamo prendere consapevolezza di essere luce.



Amico mio, E' questo il motivo per qui ho trovato queste verità che erano tutte vere.

Nella "realtà" (l'illusione) in cui viviamo, sono tutte vere!!!

Ma in quel momento non lo sapevo, non avevo ancora ricordato che tutto è un illusione.


In altri termini, come dicono gli sciamani: è tutto un sogno!


E quando te lo ricordi e ne prendi consapevolezza che sei tu il sognatore: puoi indirizzare il sogno, puoi sognare quello che vuoi, puoi creare il sogno che vuoi.


In altri termini (ormai sapete che a me piace utilizzare più termini per dare a più persone la possibilità di scelta, secondo quale gli risuona di più e lo aiuta di più a ricordare) come dicono i "padri" fondatori della NLP (programmazione neuro linguistica) : 


"una volta che si sia capito che il mondo in cui viviamo è completamente inventato, diventa possibile inventare nuovi mondi"


Anche loro con la loro "metodologia", sono arrivati a capire che è tutto una invenzione e che possiamo inventare il mondo che vogliamo.


Vedi: illusione, sogno, invenzione: puoi scegliere quella che più ti piace e ti risuona.

E regolarti di conseguenza.


Ti auguro che tu possa creare quello che desideri

Che tu possa sognare il tuo sogno

Che tu possa inventare il tuo mondo


Auguriiiiiiiiiii!!!!


Grazie! Ti amo!


Ps: questa è la mia verità, questa è la verità che ho scelto fra tutte le verità, e non pretendo che sia anche la vostra verità. Se vi risuona, se la sentite dentro potete sceglierla anche voi.

Per tanto non risponderò a commenti che mi dicono che "questa verità è 'cosi' e cola' che 'pecca' di qua e di la, che io ho la mia" ecc. ecc. Ogni uno è libero di pensare e tenersi la sua verità. Ho chiamato questo blog "la libertà del infinito" proprio per questo: perché ogni uno è libero di pensare e crearsi la sua verità come meglio crede e desidera! 

Vi ho fatto vedere come in questa dimensione in cui viviamo è possibile, ci sono tante verità tutte vere!!! Quindi scegliete la vostra verità e vivetela! Godetevela! Fino in fondo. 

Fino a quando non deciderete di cambiarla. 


Come dicono, ancora, i fondatori della NLP: "gli unici che non possono cambiare idea stanno nei cimiteri o nei manicomi"

Voi avete il potere di cambiare idea quando lo volete.



Per quelli che pensano e mi hanno detto che i "discorsi" che faccio sono troppo lunghi, che potrei tagliare un po', vi dico che sto facendo un discorso infinito e quindi immaginate quanto sto tagliando!!!


Un altra cosa importante: come ho già riferito in alcuni gruppi che mi hanno detto che sono un "maestro", lo ribadisco: non sono un maestro ne un guru!


E posso cambiare idea (verità e realtà) quando meglio mi pare! E piace!


Sono solo un anima che ricorda sempre di più chi è. 

Che va sempre più in profondità nella consapevolezza. Perché tutti abbiamo già la consapevolezza, è innata in noi, solo che alcuni sono ancora in superficie ed io spero di aiutarvi ad andare più in profondità.

Nessun commento:

Posta un commento